Torna indietro

Industry

Formazione sui diisocianati: una piattaforma online per il loro utilizzo sicuro

Safe use

I diisocianati sono utilizzati come componenti chimici di base in una vasta gamma di settori e applicazioni. In particolare, vengono impiegati nelle schiume, nei sigillanti e nei rivestimenti in tutta l’Unione Europea.

Essendo sensibilizzanti delle vie respiratorie e della pelle di categoria 1, il loro impiego è regolamentato dal Parlamento europeo e dal Consiglio.

Per la formazione sui diisocianati e il loro utilizzo sicuro, l’Associazione dei produttori europei di diisocianati e polioli (ISOPA) ha creato una piattaforma dedicata, con contenuti disponibili in lingua italiana.

L’uso sicuro dei diisocianati

Per garantire la massima sicurezza nei luoghi di lavoro, è stata creata una piattaforma di formazione sui diisocianati che possa aiutare tutti i professionisti nel corretto utilizzo di tali sostanze. Si tratta di un percorso pensato per insegnare la corretta condotta in materia di salute e sicurezza sul lavoro nell’impiego dei diisocianati.

La formazione completa è obbligatoria per tutti i lavoratori industriali e professionali coinvolti nella manipolazione dei diisocianati. Questo percorso dovrà essere completato da tutti i dipendenti entro il 24 agosto 2023.

Per accedere al sito dell’ISOPA e alla piattaforma dedicata, è possibile cliccare sul seguente link.

La formazione sui diisocianati in lingua italiana è disponibili qui.

Desideri ricevere maggiori informazioni sull’uso sicuro dei diisocianati? Contatta Tillmanns. Il nostro staff è pronto a rispondere a tutte le tue domande e indirizzarti al persona formativo online.

Scarica il pdf della comunicazione ufficiale

Building Finishing Materials

Water Tech