Torna indietro

Certificazione ISO 9001: Tillmanns ottiene il rinnovo

Rinnovo Certificazione ISO Qualità 2020.

Il 22 settembre 2020 Tillmanns ha nuovamente accolto nei suoi stabilimenti l’azienda Certiquality per la verifica ispettiva annuale relativa alla Certificazione di Qualità ISO 9001:2015.

Gli ispettori, dopo attente verifiche, hanno confermato senza alcuna infrazione di non-conformità il Certificato ISO.

Certiquality conferma i punti di forza di Tillmanns, quei plus che rendono il sistema dell’azienda conforme alla Qualità ISO e che attestano l’impegno che riserva ogni giorno alle procedure e ai processi interni:

  • Presenza della Direzione nei processi aziendali
  • Applicazione Business Intelligence
  • Gestione del sistema qualità
  • Attenzione focalizzata al cliente
  • Competenza delle persone intervistate nel corso della giornata

Norma ISO 9001:2015, la gestione della qualità in Tillmanns

Cos’è la norma ISO 9001?

ISO 9000 è una serie di norme a validità internazionale, che fanno riferimento ai sistemi di gestione della qualità, cioè alle strutture organizzative che le imprese pubbliche e private, dovrebbero adottare per meglio orientare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato.

Cosa significa applicare la ISO 9001 in azienda?

Significa creare all’interno dell’azienda un sistema organizzativo i cui requisiti rispettino quanto richiesto dalla norma ISO 9001. I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione degli acquisti, alla produzione, etc. I processi devono essere documentati attraverso della apposita documentazione (manuale qualità, procedure, istruzioni) e tutti i risultati del “fare qualità” in azienda saranno registrati su apposita modulistica (documenti di registrazione della qualità).

Building Finishing Materials

Water Tech